Single Blog Title

This is a single blog caption

Si riparte da Giometti e Basile, per puntare in alto.

Fervono i preparativi e le trattative di mercato in casa biancoazzurra. In previsione della nuova stagione la dirigenza dell’Unione Calcio Riccione comunica di aver strappato la riconferma di due pedine fondamentali, con l’obbiettivo di gettare le basi per un campionato da protagonista.

La prima è quella di Paolo Basile, attaccante classe 1992 autore di tredici reti lo scorso torneo:

“Nonostante abbia avuto offerte importanti – commenta l’ex primavera di Cesena e Grosseto –  e da squadre di categoria superiore ho deciso di restare. La motivazione? Sicuramente il progetto. Qui ho trovato il giusto ambiente per rimettermi in gioco, un gruppo formidabile, una società con basi solide e con la prospettiva di crescere di anno in anno. Abbiamo chiuso un grande girone di ritorno la scorsa stagione. Con la conferma del gruppo e l’aggiunta di qualche importante innesto potremo continuare su questa strada e fare davvero bene. A livello personale vorrei aiutare i miei compagni a suon di gol, tentando di arrivare subito in doppia cifra. Quello che non ripeterei sicuramente invece è l’errore compiuto all’inizio del campionato, e che ho pagato giustamente una giusta squalifica. Scenderò in campo – conclude – per dare il cento per cento e per restituire il grande affetto della tifoseria, cercando di riportare in alto questa gloriosi colori.”

La seconda conferma è quella dell’esperta punta Paolo Giometti, autore di quattordici centri la scorsa stagione:

“Le aspettative sono alte – esordisce il classe 1978 – e cercheremo di non deluderle. Quest’anno, a differenza dei problemi iniziali dello scorso campionato siamo pronti per fare grandi cose fin da subito. Mi metterò immediatamente a servizio delle esigenze del mister e della squadra, per poterla aiutare nei momenti di difficoltà e per portarla in alto. Se lo merita la società, la città e i suoi tifosi. Loro sono il vero valore aggiunto, nonostante un girone d’andata difficile – conclude parlando dell’ultima stagione – sono stati spettacolari e meritano ben altri palcoscenici.”

Nei prossimi giorni verrà inoltre ufficializzata la rosa che prenderà parte alla stagione 2015/16. Definita la data dell’inizio della preparazione precampionato, la truppa guidata da Emanuele Della Bella tornerà a sudare sul campo a partire da lunedì 10 agosto.