Single Blog Title

This is a single blog caption

Rinforzo per la difesa. Arriva Alessandro Baldisserra.

Dopo le eccellenti conferme di Basile e Giometti, l’Unione Calcio Riccione sta lavorando alacremente per allestire una rosa competitiva per l’imminente stagione agonistica. La dirigenza biancoazzurra, con l’ingaggio dell’esperto – classe 1980Alessandro Baldisserra, comunica di aver piazzato un importante rinforzo in fase difensiva.

Di ruolo esterno destro, per lui si tratta di un gradito ritorno. Ha fatto infatti tutta la trafila nel settore giovanile del Riccione fino alla prima squadra, per poi approdare a Misano e Morciano in Eccellenza e con la Serenissima Juvenes-Dogana in Promozione. Poi l’avventura per diverse annate nel Campionato sammarinese tra Tre Fiori e Cosmos. Nella sua lunga carriera conta anche alcune presenze nella Nazionale B di San Marino, con la partecipazione tra l’altro alla Coppa delle Regioni Uefa, dove nel 2008 la formazione del titano è riuscita a passare uno storico primo turno di qualificazione.

Queste le sue prime parole. “Ho accettato questa sfida con immenso piacere. Nonostante la categoria il richiamo è stato troppo forte e non ho potuto dire di no a questa opportunità. Per un ragazzo di Riccione, che ha iniziato a tirare i calci ad un pallone con questa maglia non può che essere una grande gioia tornare alle origini.”

Che obiettivi ti poni? “Chiaramente quello di tentare di vincere, perché ne abbiamo le possibilità. So di poter contare dell’apporto di compagni di squadra veramente forti. Conosco già diversi ragazzi, iniziando da Giometti con cui ho avuto modo di giocare assieme, passando dai vari Calabrese e Cardini, entrambi cresciuti nel Riccione. Oltre a questi ci sono giocatori come Basile che centrano veramente poco con questa categoria.”

Cosa ti senti di dire ai tifosi? “Che darò il massimo per questi colori, cercando di regalare quelle soddisfazioni che da troppo cercano. Questa società non merita sicuramente di militare in categorie così basse, è veramente un peccato per la sua storia. Speriamo di risollevarne le sorti già da quest’anno, sarebbe un grande onore per me.”

(nella foto Alessandro Baldisserra ai tempi della Nazionale B di San Marino)